Il comune di Valbondione  

 


2000 metri sopra il cielo

Lizzola, delizioso paesino nel cuore delle Alpi Orobiche, è una delle stazioni sciistiche più amate della bergamasca. Le sue piste da sci si estendono da 1.250 a oltre 2.000 metri, con tracciati di varia difficoltà e con panorami suggestivi e ricchi di fascino.

Durante il periodo invernale sono molti i turisti che raggiungono la località per trascorrere una vacanza sulla neve, gli impianti sciistici garantiscono al turista divertimento e svago durante la permanenza in paese. La neve sulle piste è sempre garantita, data l’ottima esposizione della stazione e il moderno impianto di innevamento artificiale.

Bianco diletto

Adatta soprattutto per le famiglie e per i giovani, la stazione offre numerose opportunità di svago: piste da sci; snow park, aperto anche il sabato sera; giornate dedicate al free ride; ski stadium; scuola sci e camp invernali con maestri a disposizione di bambini, principianti e di quanti vogliono perfezionare il proprio stile; meravigliosi percorsi nella natura per gli appassionati dello sci d’alpinismo; rifugi sulle piste con ampi solarium e ottima cucina.

Il fascino del silenzio

Ma Lizzola non è solo piste dea sci.

Gli appassionati dello sci alpinismo, non possono perdersi gli itinerari che portano alle incantevoli cime del Monte Sansna, del Pizzo dei Tre Confini, del Pizzo di Petto e l’emozione della discesa nella neve fresca, immersi nel dolce suono del silenzio, in armoni a con la natura.

Numerosi anche i percorsi, più o meno impegnativi, che si possono fare con le ciaspole.


 

Eventi e divertimento

Il ricco calendario di eventi, garantisce divertimento assicurato, sia per gli sportivi, che per tutti coloro che vogliono semplicemente trascorrere una giornata sulla neve, in completo relax, a contatto con la natura.

La pista “Due Baite” e lo snowpark, illuminati con luce artificiale, invogliano a sciare anche la sera, in compagnia, nelle notti più limpide, di un magnifico cielo stellato.