Caricamento Eventi

Giass e nef 2022

sabato 29 Gennaio 2022

GIASS E NEF 2022 – Valbondione: dove il freddo diventa magia!

 

L’ultimo weekend di gennaio a Valbondione non può che essere all’insegna del Giass e Nef!

L’iniziativa che è giunta ormai alla 7^ edizione, dopo la pausa dello scorso anno a causa delle restrizioni covid, è pronta a tornare nei cosidetti “giorni della merla”, i più freddi dell’anno.

Fiumenero, Lizzola e Valbondione si trasformeranno in un’opera d’arte itinerante grazie alla cura ed alla passione di esperti scultori provenienti da vicino e da lontano!

 

Vi state chiedendo come sarà il weekend? Ecco qui il programma!

 

La manifestazione avrà inizio sabato mattina 29 gennaio, ogni coppia di artisti avrà in carico un enorme blocco di neve e ghiaccio e dovrà trasformarlo in un’opera d’arte seguendo il tema del 2022.

Vi sveleremo la posizione dei blocchi ed il tema delle sculture poco prima dell’evento, sappiate solo che sarà un percorso appassionante e fuori dal comune!

 

Sempre sabato 29, ma nel pomeriggio, la Biblioteca di Valbondione ospita un laboratorio creativo per bambini che, come sempre, segue le linee guida del tema della manifestazione, daremo sfogo alla fantasia dei nostri piccoli artisti, magari saranno gli scultori del domani!

 

Si continua domenica 30 gennaio: quando gli scultori saranno intenti ad ultimare le loro opere, la giuria della 7^ edizione farà visita alle sculture. Eh sì, perché Giass e nef è anche una gara alla scultura più bella!

La giuria sarà formata da appassionati d’arte e del territorio, in palio esperienze ed attività da vivere in tutto e per tutto a Valbondione!

 

Ad accompagnare la giornata punti caldi di ristoro, mercatini di gastronomia, hobbistica ed artigianato per le vie del paese e della buona musica itinerante!

Seguiteci su facebook ed instagram per scoprire la mappa delle sculture ed il tema della gara, vi sorprenderemo.

Gli ingredienti per un weekend speciale ci sono, vi aspettiamo a Valbondione, dove il freddo diventa magia!

 

Info: Turismo Valbondione 0346 44665 – 3204397505 – info@turismovalbondione.it – www.turismovalbondione.it

 

Dettagli

Inizio:

29 Gennaio | 08:00

Tag evento:

freddo giass nef

Fine:

30 Gennaio | 17:00

Luogo:

Valbondione