Caricamento Eventi

Mangialonga 2021

domenica 5 Settembre 2021

In collaborazione con Turismo Gandellino, torna la Mangialonga in sei tappe lungo un percorso di circa 11km con dislivello negativo. Attrazione della camminata, il laghetto Spigorel, con i suoi colori e la Valle Sedornia, selvaggia e splendida.

La partenza è prevista presso Turismo Valbondione (C/0 Palazzetto dello Sport di Valbondione), al momento dell’iscrizione vi verrà comunicato l’orario di partenza del vostro gruppo.

Con la navetta verrete accompagnati presso il piazzale delle sciovie di Lizzola per la partenza in seggiovia. Raggiunta la quota, vi verrà offerta una gustosa colazione casereccia con di fronte a voi un panorama mozzafiato sui giganti delle Orobie: Pizzo Coca e Redorta.

Dalla località Rambasì, inizia la discesa a piedi per raggiungere il laghetto Spigorel, anche noto come laghetto di vigna vaga. Casa speciale delle marmotte, ricco d’acqua in primavera e che piano piano scompare prima dell’inverno. Dopo una breve sosta, si prosegue per un aperitivo ricco di sapori nostrani: salame, formaggi, buon vino e bevanda alle erbe, vi aspettano!

Scendendo lungo la Valle Sedornia, raggiungiamo poi gli Spiazzi dell’acqua, in territorio gandellinese. Qui avrete la possibilità di gustare della buona carne alla griglia con polenta, formaggio e verdure nel caso di menù vegetariano.

Ma non è finita qui, la discesa ai tezzi alti di Gandellino vi porterà verso  il dolce, poi al caffè ed infine, dopo il rientro in navetta a Valbondione, potrete gustare un buon amaro alle erbe.

Ad accompagnarvi per tutto il tragitto ci sarà anche la fisarmonica di Natalia Ratti con canti popolari.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, potete scaricare il modulo di iscrizione mangialonga 2021 ed il regolamento mangialonga 2021

Vi aspettiamo!

Dettagli

Inizio:

5 Settembre | 07:30

Tag evento:

sapori trekking

Fine:

5 Settembre | 19:00

Luogo:

Valbondione