Soccorso alpino Valbondione

Soccorso alpino Valbondione

La stazione è nata nel 1954 dal fondatore Ugo Giudici, ad oggi è composta da 20 soccorritori tutti volontari, tra questi ci sono professionisti della montagna e infermieri, ed un’unità cinofila.

La nostra sede di stazione è la casetta all’ingresso del paese con piazzola elicottero annessa, che viene aperta durante le attività di soccorso, riunioni, emergenze di protezione civile ecc.

Durante l’anno abbiamo numerose chiamate di soccorso che nella grande maggioranza vengono risolte dall’elisoccorso ed altre volte dalla squadra. La stazione è dotata di un mezzo fuoristrada e una motoslitta per gli spostamenti e per portare più rapidamente aiuto alle persone in difficoltà.

L’iter per entrare far parte della nostra squadra ha tra le principali caratteristiche una forte frequentazione della montagna in tutti i suoi sport e in tutte le stagioni, con tanta passione e dopo aver superato le selezioni di ingresso puoi entrare a far parte anche tu di questo team.

I responsabili della stazione al momento sono : Rodari Matteo, Piffari Stefano e Olivari Claudio.

L’attivazione del soccorso alpino avviene tramite il numero 112, numero unico di emergenza.

Altre informazioni utili

Medico ed assistenza sanitaria
Casa di riposo San Lorenzo
Farmacia Filisetti

Resta in contatto!

Ufficio turistico

Lunedì - chiuso Martedì 14.00 - 18.00 Mercoledì 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00 Giovedì 8.00 - 12.00 Venerdì 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00 Sabato 8.00 - 12.30 Domenica - CHIUSO (c/o Palazzetto dello Sport) Via T. Pacati snc, Valbondione, BG Tel. 0346 44665

Scarica la nostra app!

Seguici sui social!

Contattaci

Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy. * Campo obbligatorio