Richiesta tagliandi gratuiti per il parcheggio – comunicazione del Sindaco

Richiesta tagliandi gratuiti per il parcheggio – comunicazione del Sindaco
Prot. n. 4214 Valbondione, 20 giugno ’23
Gentilissimi,
l’Ufficio Turistico che gestisce il rilascio dei tagliandi gratuiti ha comunicato sul sito, sulle pagine social, sulle bacheche comunali, presso lo stesso ufficio e tramite il canale WhatsApp (tel 3204397505 a cui bisogna iscriversi) che la richiesta del pass dovesse avvenire entro la fine di maggio, poi prorogata al 15 giugno per motivi gestionali, considerati i mesi estivi molto impegnativi per il resto delle attività, e per ridurre i tempi di attesa per la consegna dei tagliandi, giudicati insostenibili per tutti, sulla base degli anni passati.
La maggior parte degli aventi diritto ha rispettato la scadenza, si comprende comunque ognuno di voi, ma si chiede per l’anno prossimo di attenersi alle istruzioni dell’Ufficio Turistico.
D’ora in avanti, per i tagliandi da richiedere per il 2023, si chiede cortesemente di attenersi a quanto legittimato per l’ottenimento del Tagliando gratuito, come segue:
1) Gli aventi diritto che richiedono per la prima volta uno o più tagliandi gratuiti (o che non l’hanno richiesto nel 2022) devono presentare richiesta secondo le seguenti modalità:
- On line: tramite email, inviando il modulo per la richiesta scaricabile tra le news del sito www.turismovalbondione.it (con i documenti necessari) alla mail dedicata: parcheggi@turismovalbondione.it
- Per chi non può presentare richiesta online, presentandosi presso l’Ufficio Turistico di Valbondione SU PRENOTAZIONE – Via San Lorenzo 31 a Valbondione, compilando il modulo per la richiesta.
Per tutte le info: https://www.turismovalbondione.it/tagliandi-parcheggio/
2) I titolari di permessi gratuiti rilasciati ed autorizzati nel 2022 che non hanno variato la loro posizione nei confronti del Comune di Valbondione (non hanno venduto proprietà o spostato la residenza o perso il diritto alla gratuità):
- devono comunicare le targhe richieste compilando al link https://www.turismovalbondione.it/tagliandi-parcheggio/
- Per chi non può presentare richiesta online, presentandosi presso l’Ufficio Turistico di Valbondione SU PRENOTAZIONE – Via San Lorenzo 31 a Valbondione.
Per tutti:
Successivamente, presentarsi presso Turismo Valbondione negli orari stabiliti per il ritiro dei nuovi tagliandi, con un documento d’identità. Per il ritiro di tagliandi per conto di altre persone, va presentata la delega scaricabile dal sito www.turismovalbondione.it.
Il Sindaco,
Romina Riccardi
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.lgs 82/2005 s.m.i.
e norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa
Documento scaricabile qui: Comunicazione del Sindaco

Resta in contatto!
Ufficio turistico
Lunedì - chiuso Martedì 08.00 - 12.30 / 14.00 - 17.00 Mercoledì 08.00 - 12.30 Giovedì 08.00 - 12.30 / 14.00 - 17.00 Venerdì 08.00 - 12.30 Sabato 08.00 - 12.30 / 14.00 - 17.00 Domenica - chiuso Via S.Lorenzo 21, Valbondione, Bergamo (Nell’edificio che ospita anche la Biblioteca e il Museo degli attrezzi antichi e identità locale) Tel. 0346 44665