LIZZOLA

NEVE E DIVERTIMENTO – LIZZOLA

Lizzola è una fra le stazioni sciistiche più apprezzate della bergamasca.

Le piste da sci si estendono da 1.300 ad oltre 2.000 metri di quota, con tracciati di diversa difficoltà, per un totale di oltre 20 chilometri.

Per gli appassionati del free ride, Lizzola propone spettacolari fuoripista in sicurezza.

Numerosi i maestri di sci a disposizione di bambini, principianti e di quanti vogliono perfezionare il proprio stile. Le lezioni sono organizzate presso la il campo scuola, dotato di tapis roulant per la risalita, o direttamente sulle piste da sci.

Per gli amanti dello sci nordico, un incantevole percorso nella natura, con anelli sportivi di varia lunghezza, collega Valbondione con le frazioni a valle, passando ai bordi del fiume Serio.

La struttura, provvista di un avanzato impianto di innevamento, dispone, di un campetto scuola e di uno sky box con noleggio completo dell’attrezzatura.

I numerosi eventi della stagione invernale garantiscono divertimento assicurato sia per gli sportivi che per tutti coloro che vogliono semplicemente trascorrere una giornata sulla neve in completo relax a contatto con la natura.

IL FASCINO DEL SILENZIO

Gli appassionati dello sci d’alpinismo, non possono perdersi gli itinerari che portano alle incantevoli cime del Monte Sasna, del Pizzo dei Tre Confini, del Pizzo di Petto e l’emozione della discesa nella neve fresca immersi nel dolce suono del silenzio in armonia con la natura.

 Numerosi anche i percorsi, più o meno impegnativi, che si possono fare con le ciaspole.

LASCIATEVI VIZIARE

Dopo aver trascorso una giornata sulla neve è giusto potersi rilassare, assaporare piatti autentici delle cucina locale, lasciarsi cullare da un ambiente accogliente, riempiendosi gli occhi di un panorama unico.

Tutto questo è possibile nei rifugi situati direttamente sulle piste oppure, per coloro vogliono vivere lo spirito della montagna senza dover cimentarsi con la neve, nei tradizionali ristoranti del luogo.

NON SOLO NEVE!

 Vieni a scoprire Lizzola in estate: tante le camminate e tanti i percorsi disponibili.

Paesaggi mozzafiato, mountain bike, trekking e ferrate!